0 0,00 €

Il marchio

La storia

La Ditta Fratelli Rizzi nasce alla fine del XIX secolo a Premana, piccolo paese di montagna posto fra la Valtellina e la Valsassina.
L'esistenza, nelle valli intorno al paese, di miniere ricche di ferro, ha fatto si che Premana abbia potuto, ormai da parecchi secoli, affiancare alle tradizionali attività produttive montane quali agricoltura e allevamento, una fiorente economia di tipo artigianale, dedita alla produzione di articoli da taglio.
All'interno di questa particolare realtà produttiva si inserisce la ditta Fratelli Rizzi, azienda flessibile e competitiva che, abbinando le caratteristiche tipiche della manualità artigiana con la continua ricerca di nuove tecnologie, è sinonimo di qualità nella produzione di articoli professionali da taglio, falcette e batticarne.
Rivolgendovi a noi, avrete la possibilità di acquistare prodotti diversificati che sottoposti, durante ogni fase della lavorazione, ad un esame dettagliato che ne garantisce la qualità, saranno in grado di rispondere ad ogni vostra particolare esigenza.
Contattateci e saremo felici di sottoporre alla vostra attenzione quanto di meglio, nel campo della lavorazione professionale della carne, si possa trovare sul mercato.

Marchio Premana


Fratelli Rizzi snc è membro del Marchio Collettivo di Qualità PREMANA, rilasciato dalla Camera di Commercio di Lecco che ne è Ente gestore e che ha il compito di valutare, attribuire e controllare i requisiti oggetto del Marchio.

Con l’attribuzione del Marchio Collettivo di Qualità PREMANA si vuole valorizzare la produzione  degli articoli da taglio del Distretto di Premana  e, soprattutto, garantire al consumatore l’alto livello di qualità dei prodotti in conformità ai requisiti tecnico – produttivi stabiliti nel Regolamento d’uso del Marchio.  

Il Marchio Collettivo di Qualità PREMANA si configura quindi come segno unico distintivo per la promozione dei prodotti da taglio realizzati nell’ambito del distretto, che rientrano nelle seguenti tipologie di prodotto: coltelli e lame da taglio (sportivi e da cucina); forbici agricoltura; forbici da cucina; forbici estetica; forbici parrucchiere; forbici tessile; tronchesi.

La concessione del Marchio è disciplinata dal relativo “Regolamento d’uso” ed il rispetto di tale regolamento è a garanzia della qualità dei prodotti .

Specifiche tecniche dei nostri prodotti

Tutti i prodotti sono realizzati in acciaio inossidabile AISI 420 satinato. Temprate con forni ad atmosfere controllate, le lame hanno caratteristiche di durata e taglio costanti nel tempo. Su richiesta è disponibile la finitura lucida. I manici atossici e antiscivolo sono in NYLON Pa66 oppure in Polipropilene. Sono lavabili in lavastoviglie.